Lettori fissi

domenica 13 ottobre 2013

Tango seduttore di Gabriella Franchi (Uomini)

Tango seduttore di Gabriella Franchi (Uomini)





Signore elegante
vestito di scuro
in linee perfette
avanza sicuro
ai polsi
gemelli
brillanti gioielli
l'ingresso in sala
assai trionfante
di certo non delude
lo stile danzante
fra
Ammalianti sorrisi
sguardi decisi...
corteggia la Dama
Conquista assai
ambita dagli
uomini in sala
la musica avanza
incalza la danza
Cingendo la vita
alla sua Donna
non lascia la presa
assai delicata
Seduzione velata
nel tango argentino
egli è sensuale
assai passionale
non vuol terminare
ahimè 
la bella serata
sarà presto conclusa 
ed ella 
dall'uomo assai
affascinata
dovrà dire addio 
alla corte sfrenata
nella sua trappola
ella è caduta
Ora resta al cuore 
eccitato sussulto

23 commenti:

  1. Un inno al tango. davvero un ballo sensuale e pieno di passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio cara Ambra,
      è vero! sensuale e passionale :)

      Elimina
  2. Gabryyy ciao, come potrei non ricordarmi di te...so che ti sei trasferita..
    scusami se non sono passata in questi mesi..come ho scritto da me, ho passato dei mesi molto difficili ed ora sto ancora subendo le conseguenze di quell'inferno...è da poco che ho cominciato a riprendermi e non mi sono ristabilita ancora del tutto..il mio cuore ha ceduto sotto tanta cattiveria che mi è stata fatta..per fortuna le amiche e la mia famiglia mi hanno aiutato e mi stanno aiutando tutt'ora tantissimo...

    ho letto i tuoi versi intrisi di seduzione e fascino..la passione che descrivi ha rapito anche me :)

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima la mia Sidus, il mondo è pieno di insidie ed io che sono molto più grande di te ne so qualcosa.
      Mi tocca moltissimo saperti sofferente, ma gli esseri fragili come noi, o che noi crediamo tali.. Sono i più Forti! vedrai che l'amore cura ogni pena TI ASSICURO è UNA CERTEZZA!
      TI SONO VICINO CON TUTTO IL MIO CUORE, GRAZIE DI TUTTO GABRY

      Elimina
  3. Versi veramente da sogno come queste immagini!!! Il tango argentino affascina sempre.
    Cara Gabriella ti auguro una buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio dolce nonnino
      che gioia mi dai!...
      ho cercato di render onore al tango,
      che un giorno vorrei ballare,con un bel cavaliere!

      Elimina
  4. Il tango è un ballo sensuale e affascinante. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon lunedì mia cara omonima...
      assolutamente si!
      ho giocato un po creando i versi :D
      bacissimiiiiii

      Elimina
  5. Il tango argentino sensuale ballo, biricchino, intrappola persino! Molto appropriate le parole per una poesia tangosa, brava!
    Ciao cara un abbraccio buona serata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovata Luis@ dalla splendida rima. ;))
      Allora ce l'ho fattaaaaaaa!
      Grazie Grazie mia cara amica
      l'abbraccio è contraccambiato buon inizio settimana. :D

      Elimina
  6. Direi che quasi tutti i balli hanno un fascino seducente, ma di sicuro il tango è la chicca della passione :-)
    Ciao Gabry piacere di conoscerti, grazie della visita e di esserti aggiunta tra i miei sostenitori cosa che contraccambio con molto piacere... e quando vorrai tornare a farmi visita sarai la benvenuta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola,
      anche per me è un piacere tesoro.
      Una poetessa brava come te riceverà sempre,
      e ovviamente appena posso la mia visita.
      Trovo che questa danza in particolare seduca con eleganza.
      bacissimiiii anche a te :))

      Elimina
  7. Hai descritto proprio bene questo ballo così sensuale e sexy.
    Molto brava Gabry.
    Ti auguro una serena settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima meravigliosa Betty,
      Se ci son riuscita posso sentirmi appagata dal tuo complimento.
      Grazie, ed a presto da Gabry

      Elimina
  8. Davvero dei versi profondi. Bella anche la scelta dell'immagine.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una persona interessante, son venuta a trovarti orati seguo anche su G+
      grazie per avermi letto!
      buona serata Gabry

      Elimina
  9. Un ballo di grande sensualità.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato dipinto in versi della stessa intensità!
      buona serata caro amico. :D
      grazie della visita

      Elimina
  10. Grazie per il tuo gentile commento, ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un piacere..
      grazie tante buona giornata Coco,
      baci da Gabry

      Elimina
  11. Versi che si dipanano scorrevoli, leggeri, ritmati, come la musica che li sostiene e che accresce la carica di sensualità che essi posseggono.
    Sembra quasi che le parole siano passi di danza, nella fattispecie, il tango che ha ispirato l'autrice, un'artista sensibile, poliedrica, ispirata dai sentimenti umani più importanti, ma meglio sarebbe dire vitali: amore, passione ed eros!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passione Amore Eros, motore vitale per vivere,
      ascoltare percepire emozionare tutti componenti per creare la vita.
      Hai recensito la poetica danza di ogni mio verso, con delicata attenzione per il mio essere. Grazie amico mio caro uomo sensibile di grande capacità interpretativa.
      un'abbraccio da Gabry
      buona giornata Nigel

      Elimina
  12. Grazie Carmen, ben trovata:D
    spero tu possa esserci più spesso,
    verrò a trovarti ancora!
    buoni giorni Gabry

    RispondiElimina

Benvenuto nel mio blog "VENTO DI PASSIONI"
felice di accogliere i tuoi commenti.
un'abbraccio e tanta felicità